AGONISMO E MONDANITÀ, GRANDE SUCCESSO PER L’ITALIAN CUP

60348841_2186791334762376_3330380596949024768_o

Civitanova Marche (MC), 21 maggio 2019. Con il saluto e l’arrivederci alla prossima edizione di Fabio Sturani, Responsabile della Segreteria del Presidente Regionale Luca Ceriscioli, si è aperta la cerimonia di premiazione dell’ItalianCup, regata per imbarcazioni di serie ORC International, ospitata dal Club Vela Portocivitanova lo scorso fine settimana e valida come selezione per il Campionato Italiano Altura 2019. Ben diciannove dei più competitivi scafi dell’Adriatico, un Comitato di Regata efficiente e puntuale (disputate 5 prove in 2 giorni), presieduto da Elisa Del Zozzo, già coordinatrice degli Ufficiali di Regata delle Marche, e un fitto calendario eventi social a terra hanno valorizzato questo appuntamento, ormai classico per la vela adriatica.

Vittoria overall e nel Gruppo A per l’imbarcazione ravennate “Blue Sky” di Claudio Terrieri che si aggiudica anche il Trofeo “GIEFFE Research”. Sono saliti sul podio di categoria anche “Reve De Vie” di Ermanno Galeati e “Morgan IV” dell’armatore Nicola De Gemmis, rispettivamente secondo e terzo. Nel Gruppo B, prima posizione per “Vittoria” del civitanovese Giorgio Paolucci, seguita da “Cosixty 8” di Stefano Cossiri(CVP) e da “Team Andelstanken” di Daniele Fornari.

Nata dal progetto di due event manager fermani, Anna Mariani e Stefano Castori, e da sempre sostenuta dal Club Vela Portocivitanova, l’ItalianCup anche quest’anno ha coccolato i concorrenti e i loro ospiti con tante attenzioni. Da segnalare i pasta party in musica e gli apprezzati happy hours a tema, quali l’Aperitivo Veneziano Select Spritz, il Jack Daniel’s Party e il Montenegro Ice.

 

 

4^ tappa Circuito Nazionale Italia Cup Laser 2019

4^ tappa Circuito Nazionale Italia Cup Laser 2019

Webcam