KITE FESTIVAL, IRENE TARI PRIMA FEMMINILE ALLA MARATONA DI 42 KM

KITE FESTIVAL, IRENE TARI PRIMA FEMMINILE ALLA MARATONA DI 42 KM
Irene Tari riceve il premio del valore di 500 euro al Kite Festival

Civitanova Marche, 9 aprile 2019. La maratona di 42 km di Ostia, primo appuntamento della kermesse dedicata alle tavole con gli aquiloni, ha sorriso a Irene Tari, giovane kiter originaria di Terracina e tesserata con il Club Vela Portocivitanova.

La Tari ha partecipato alle due frazioni della maratona, quella di sabato e quella di domenica, confrontandosi per la prima volta con nuovi avversari sul suo nuovo kite foil, specialità a cui si è affacciata da pochi mesi, con un epilogo rinfrancante: un premio di 500 euro riservato alla migliore atleta femminile della categoria “Hydrofoil Pump”.

Irene è un’atleta determinata e coraggiosa – sottolinea Cristiana Mazzaferro, presidente del Club Vela Portocivitanova – Ha affrontato questa maratona non senza dubbi e ansie da prestazione, l’ obiettivo era portare a termine il percorso e il risultato è andato oltre le aspettative”.

 

“Bella esperienza, ottimo allenamento e avanti tutta a imparare come si guida questo nuovo attrezzo (il kite foil ndr) – commenta la giovane kiter – Consapevole di aver imparato molto da questa maratona, ora la mia testa è già proiettata sulla apertura di Coppa Italia TT:R del prossimo fine settimana”

 

 

IL PROGRAMMA DEL KITE FESTIVAL DI OSTIA

 

KITE FOIL MARATHON, 6-7 aprile: (gara speed crossing per i Kite Foil su percorso di 42 km sul litorale compreso da Torvaianica e il Porto Turistico di Roma. Per il CVP sono iscritti Mario Calbucci e Irene Tari. I giorni di gara sono due perché gli atleti sono a caccia del record di velocità e avranno 2 tentativi da fare percorrendo lo stesso percorso e la classifica sarà la sommatoria di ambe due le manche.  il monte premi è di 5.000 euro.

 

RADUNO FEDERALE DELLA NAZIONALE ITALIANA KITE FOIL, 08-10 aprile: Convocati Irene Tari e Mario Calbucci

 

RADUNO FEDERALE DELLA NAZIONALE GIOVANILE TT:R, 11-12 Aprile: Convocati: Irene Tari, Samuel Calbucci, Riccardi Pianosi

 

1^ TAPPA CAMPIONATO ITALIANO TWIN TIP RACE (TT:R), 13-14 aprile: (gara TT:R per le categorie giovanili su percorso Slalom Down Wind con salto ostacoli). In gara per i colori del CVP Irene Tari, Samuel Calbucci, Riccardo Pianosi .

 

Il Circuito TT:R 2019:

13-14 aprile, Ostia (Tognazzi Marine Village)

25-26 maggio, Pioppi (Circolo Velico Lazzarulo)

25-27 ottobre, Gallipoli (Club Velico Ecoresort Le Sirene)