ERIK MONTEMARANO E FEDERICO CITTADINI QUALIFICATI PER LE SELEZIONI DI NAPOLI

ERIK MONTEMARANO E FEDERICO CITTADINI QUALIFICATI PER LE SELEZIONI DI NAPOLI
Montemarano di bolina

Civitanova Marche, 3 aprile 2019. Sono 39 su 187 i giovani timonieri dell’Optimist che hanno passato il turno per le selezioni nazionali di Napoli e di Follonica, svoltesi lo scorso fine settimana nella regata di Sistiana (Trieste), frazione interregionale di tre giorni (29-31 marzo).

Ben 3 i marchigiani qualificati fra gli Juniores: oltre al senigalliese Jacopo Mattioli (Sailing Park), ottavo assoluto, la gara giuliana ha evidenziato le buone performance dei nostri Erik Montemarano, tornato a regatare dopo alcuni mesi di pausa, e Federico Cittadini, uno dei più giovani nel raggruppamento, che hanno chiuso rispettivamente al 28° e 34° posto.

Traferta meno fortunata invece per i loro compagni di club, Cecilia Belletti, Raul Bora e Alisia Rossetti, che hanno commesso qualche errore di troppo in corso d’opera, compromettendo una selezione che si era aperta anche per loro con piazzamenti molto incoraggianti. Rientrati alla base, i pulcini sono già al lavoro insieme ai coach Francesco Paesani e Valentina Stronati in vista del prossimo obiettivo, e cioè le selezioni per i Campionati Italiani di Reggio Calabria (24-26 agosto 2019).