22 / 25 luglio 2021 – CIVITANOVA SEBENICO valida per il Campionato Italiano Offshore (valida Palo d’Oro 2021)

22 / 25 luglio 2021 – CIVITANOVA SEBENICO valida per il Campionato Italiano Offshore (valida Palo d’Oro 2021)

COMUNICATI

PROGRAMMA EVENTI COLLATERALI

MERCOLEDI’ 21 LUGLIO

ORE 18.00 / 20.00 – la DELTA MOTORS vi attende per il test drive di auto elettriche e ibride esposte nel piazzale del Club Vela. 

ORE 20.30 – Cena per gli equipaggi sotto il tendone del Club.

VENERDI’ 22 LUGLIO

ORE 21.00 – Cena per gli equipaggi e premiazione della regata Civitanova Sebenico presso la piazza della Cattedrale St. Jacob di Sebenico.

SABATO 23 LUGLIO

ORE 21.00 – Cena per gli equipaggi e premiazione della regata intorno alle Isole presso il Club Vela Val di Sebenico

 

PROCEDURE COVID PER ENTRARE IN CROAZIA

Le persone provenienti direttamente da tutti i Paesi e/o Regioni dell’Unione Europea (come l’Italia), Paesi e/o Regioni dell’area Schengen e Paesi associati all’area Schengen possono entrare in Croazia ad una delle seguenti condizioni.

 1. Presentando l’EU Digital COVID certificate. Il cosiddetto “green pass” che attesta l’avvenuta vaccinazione a ciclo completo. Le certificazioni verdi Covid-19 sono a disposizione dei cittadini attraverso i seguenti strumenti digitali: sito web dedicato, sia attraverso accesso con identità digitale sia con autenticazione a più fattori; Fascicolo Sanitario Elettronico; App Immuni; App IO; Sistema TS, per il tramite di operatori sanitari autorizzati.

2. Presentando un certificato di PCR negativo effettuato nelle ultime 72 ore o test rapido antigenico per SARS-CoV-2 elencato nell’elenco congiunto dei test rapidi antigenici riconosciuto dagli Stati membri dell’Unione Europea, pubblicato dalla Commissione Europea, effettuato nelle ultime 48 ore (lista QUI). Nel caso di test antigenico rapido deve essere visibile sul certificato con esito negativo il nome del produttore e/o nome commerciale del test.

3. Presentando il certificato di vaccinazione non più vecchio di 210 giorni che dimostra di aver ricevuto due dosi del vaccino (vaccini utilizzati nell’UE: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Gamaleya o Synopharm), oppure presentando il certificato di vaccinazione che dimostra di aver ricevuto il vaccino Janssen/Johnson&Johnson se sono trascorsi 14 giorni dalla somministrazione dell’unica dose e non più di 210 giorni

4. Se avete già avuto il COVID-19 e siete stati vaccinati entro 6 mesi dalla data di positività potete entrare in Croazia anche solo con la prima dose fino a 210 giorni dalla data della vaccinazione senza il test PCR/antigenico presentando il certificato di vaccinazione e il certificato medico di aver contratto il COVID-19.

5. Le persone che si sono ristabilite dal COVID-19 negli ultimi sei mesi sono esentate dall’obbligo di fornire un risultato negativo del test PCR/antigenico. Per dimostrare il loro recupero, devono avere un risultato positivo del test PCR o un risultato del test dell’antigene, ottenuto negli ultimi sei mesi e più vecchi di 11 giorni, o un certificato di recupero rilasciato da un medico.

6. Le persone vaccinate con i sieri Pfizer, Moderna e Gamaleya possono entrare in Croazia nel periodo compreso tra il 22.esimo e il 42.esimo giorno dalla prima dose della somministrazione del vaccino, o tra il 22.esimo e l’84.esimo giorno dall’inoculazione della prima dose del siero AstraZeneca.

Si consiglia di seguire l’ulteriore sviluppo della situazione in caso di possibili modifiche delle misure attuali.

https://croatia.hr/it-IT/coronavirus-2019-ncov-q-and-a-d-and-r

PROCEDURE COVID PER RIENTRO IN ITALIA

Ai sensi dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 14 maggio 2021, a partire dal 24 maggio 2021, chiunque faccia ingresso in Italia per una qualsiasi durata di tempo, a bordo di qualunque mezzo di trasporto, prima del proprio ingresso nel territorio nazionale, è tenuto a compilare il Passenger Locator Form in formato digitale accessibile al seguente link:  https://app.euplf.eu/, in casi eccezionali sarà possibile compilare il modulo cartaceo scaricabile QUI.

Sarà allestito un punto tamponi nei pressi dell’Hotel Jadran  nella sola giornata di sabato 24 luglio dalle ore 8.00 alle ore 11.00 per tutti coloro sprovvisti di “green pass”.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata secondo la seguente modalità:

Ogni referente delle imbarcazioni iscritte alla regata dovrà presentare in segreteria del Club Vela, entro e non oltre giovedi 22 luglio prima della partenza, il seguente modulo TESTIRANJE GROUP jedrenje contenente la lista dei nominativi che necessitano di prenotazione e versare in contanti la quota di euro 15,00 cadauno. Il personale sanitario croato provvederà a munirsi del numero esatto di tamponi prenotati pertanto chi non comparirà nella lista dovrà provvedere personalmente presso altra struttura privata.